Agriscuola: si riparte in Natura
agriscuola-progetto-evidenza_praticareilfuturo.png

Agriscuola: si riparte in Natura

SETTEMBRE AGRIASILO E AGRISCUOLA 

Il 12 settembre abbiamo iniziato il nuovo anno scolastico. Che emozione incontrare e conoscere nuovi amici  e amiche! In queste seƫmane la proposta fatta alle bambine e ai bambini ha avuto come focus la conoscenza  dello spazio, del gruppo e dei singoli. 

Attraverso alcuni degli strumenƟ educativi che Praticare il futuro impiega  e propone nell’attività educativa e didattica, abbiamo dato avvio a questa prima fase di accoglienza, scambio,  osservazione e conoscenza. 

 

DOVE SIAMO 

Abbiamo iniziato a familiarizzare con gli spazi della cascina e conosciuto i quattro simpaƟcissimi asini  Tilla, Ermes, Nanà e Gigio, di cui ci occupiamo al mattino prima di iniziare le altre attività. 

Abbiamo iniziato a  esplorare l’ambiente che ci circonda, recandoci presso il fiume Lambro muniti di binocoli. C’è un luogo  segreto, all’esterno dei confini della cascina, dove le educatrici hanno collocato una foto-trappola per scattare  foto e video agli animali selvatici di passaggio. Siamo molto curiosi di vedere le prossime immagini! 

 

AMICI ASINI 

Stiamo acquisendo familiarità con gli asini, giocando con loro a “un due tre stella” e a “strega comanda asino”,  conoscendo le loro esigenze e il loro linguaggio e imparando a vedere le cose dal loro punto di vista. Abbiamo  fatto con loro la prima passeggiata alle “case albero”, giganteschi pioppi neri su cui è bellissimo arrampicarsi.  …

Approfondisci… chiedi il report delle attivià completo a segreteria@praticareilfuturo.it